Tra musica e riflessione

Serata all'Auditorium San Barnaba con un mix di musica, spettacolo, riflessione e testimonianze.


Pubblicato il 11 Ottobre 2017
Tra musica e riflessione
Il cardinale Luis Antonio Gokim Tagle, una delle personalità più significative della Chiesa asiatica, sarà il protagonista della serata di venerdì 13. A lui - arcivescovo di Manila e Presidente di Caritas Internationalis - i promotori del festival hanno affidato il compito di esplorare il tema “Mission is possible”, titolo-slogan del Festival della missione. L’evento, che avrà luogo all'Auditorium San Barnaba, con inizio alle ore 21, verrà presentato da Monica Mondo (giornalista e conduttrice di Tv2000).

Porterà la sua testimonianza suor Caterina Giraudo (Movimento contemplativo Charles de Foucauld), che il 10 novembre 2008 fu rapita in Kenya da una banda di guerriglieri somali che prese in ostaggio anche la consorella Maria Teresa Olivero: entrambe vennero liberate il 19 febbraio 2009.
Insieme con lei interverrà una giovane coppia, Chiara e Totò, trentenni di Arese (Milano), in procinto di partire per un servizio di qualche anno in missione con l’Associazione laici Pime.

Arricchiranno la serata la musica e la simpatia di Arsene Duevi, affermato musicista togolese, il quale - oltre a cantare - racconterà la sua esperienza di migrante, in una città, come Brescia, che vive sulla sua pelle tutte le sfide e la bellezza della “ricchezza nella diversità” che la migrazione porta con sé.



Vedi anche

Seguici... per essere sempre aggiornato!
 
Sostieni il festival!
 
Media Partner

Agensir Tv2000 La Voce Del Popolo Fesmi Radio in Blu Avvenire Gruppo Editoriale San Paolo