Evento
Irene
Spettacolo per le scuole

Una rappresentazione teatrale liberamente tratto dalla vita di Suor Irene Stefani (missionaria della Consolata in Kenya nel 1930 e beatificato nel 2015), a cura della compagnia teatrale Controsenso.

 
"Questa è la storia di Irene. Una storia di silenzi, di occhi bassi, di mani rotte e di scarpe consumate. Un storia di amore, di pazienza, di fatica.  Di strade lunghe e polverose, di mondi lontani. Una storia di coraggio, di fede, di carità."
IRENE è uno spettacolo teatrale che percorre e segue le tracce della vita della Beata Irene Stefani, la sua grazia, la sua umanità. In uno snodo di immagini, pensieri e gesti, piccoli e grandi. Tutti sempre per gli altri. Tutti e sempre per Dio. Perché questa è stata la vita di Irene. Una vita semplice e silenziosa. Una vita di esempio e di carità. La vita di una donna che ha donato a Dio ed agli uomini tutta se stessa, realizzando il suo sogno di santità nella totale dedizione a Gesù per la salvezza degli uomini.
In scena due attori che, con parole, canti e danza, raccontano ai ragazzi di oggi l’impegno di una giovane missionaria e del valore rivoluzionario delle sue scelte. Una giovane che dalla Val Sabbia prende con coraggio la propria vita e si reca in Africa per rimanervi per sempre. “Nyaatha”, mamma tutta misericordia, nel suo percorso verso Dio incontra gli uomini e testimonia il sacrificio di Gesù regalando tutta se stessa.
 
Spettacolo teatrale di CONTROSENSO TEATRO
con Alberto Branca, e Francesca Grisenti.
Regia di Massimiliano Grazioli
 
Quando
13 Ottobre - h 10:00
Dove
Teatro S. Afra
c/o Oratorio di S. Afra in Vicolo dell'Ortaglia 6, Brescia
Seguici... per essere sempre aggiornato!
 
Sostieni il festival!
 
Media Partner

Agensir Tv2000 La Voce Del Popolo Fesmi Radio in Blu Avvenire Gruppo Editoriale San Paolo