Ospite
Bertelli Angela

56 anni, suora saveriana dal 1982, ha alle spalle una vita con tratti avventurosi: carpigiana di nascita, studia ragioneria poi però sceglie di diventare infermiera e fisioterapista. Dopo un breve periodo di lavoro all'ospedale Ramazzini di Carpi entra nelle Saveriane e viene inviata prima ad Harlem, il quartiere nero di New York, poi in Sierra Leone. Qui, nel gennaio del 1995 viene rapita assieme ad alcune consorelle dal RUF (Fronte rivoluzionario nazionale) e ritorna in libertà solo dopo due mesi di dura prigionia.
Dopo un ulteriore intervallo negli Stati Uniti, sbarca a Bangkok e vive la vita degli "slum", le fetide baraccopoli che sorgono ai margini della grande capitale, a fianco dei più miserabili. Nel 2005 nasce l'idea della "Casa degli Angeli" che diventa una concreta realtà nel 2008 (grazie alle donazioni raccolte in tutt'Italia ma in particolare dalla Diocesi di Venezia).
Suor Angela racconta: “In Thailandia e più in generale nella cultura dell'Estremo oriente i bimbi con problemi vengono di solito abbandonati. Io ho incontrato mamme che hanno avuto la forza di andare controcorrente e, con il loro amore testardo, hanno compiuto un piccolo miracolo”.
Per contatti: m_angela_b@yahoo.com
Eventi
13 Ottobre
h 17:00
Il volto femminile della missione
Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia
Università Cattolica del Sacro Cuore
Via Trieste, 17 Brescia
Seguici... per essere sempre aggiornato!
 
Sostieni il festival!
 
Media Partner

Agensir Tv2000 La Voce Del Popolo Fesmi Radio in Blu Avvenire Gruppo Editoriale San Paolo