Skip to main content

Il Festival si rivolge al mondo giovanile nell’intento di avvicinare al tema della missione i ragazzi, facendo loro vivere esperienze efficaci e coinvolgenti che consentano loro di riflettere e allargare gli orizzonti della mente e del cuore, posando lo sguardo sull’umanità e sul mondo.

Per questo niente deve andare sprecato: molti dei temi affrontati nei giorni del Festival saranno ripresi creando un percorso che si snoderà lungo il prossimo anno e la scuola sarà al centro di questo cammino.

Tra le iniziative della fase PostFestival ci sono le proposte educative pensate per le scuole (dalla scuola primaria alla scuola secondaria di secondo grado) elaborate da professionisti (educatori, pedagogisti, formatori), in un’ottica di coinvolgimento attivo delle scuole, dai docenti agli studenti, sui temi che il Festival intende valorizzare.

Ai docenti (dalle scuole dell’infanzia alle scuole secondarie di secondo grado) saranno offerte occasioni di formazione sui temi della missione e dell’intercultura. I docenti saranno invitati a sperimentare attivamente quanto poi potranno successivamente riproporre in classe.

Scarica il PDF

Appuntamenti
del PreFestival

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30